La parte ovest dell’Alto Adige è molto varia. Vacanze da sogno tra il Passo Resia e Merano.

Vi offriamo dei preziosi consigli per organizzare il vostro tempo libero in tutte le stagioni, forniamo informazioni sulla gastronomia, sul vino, sulla cultura e la storia della valle.

Vedrete: in qualsiasi mese dell’anno deciderete di trascorrere le vostre vacanze in Val Venosta troverete magnifici paesini, un intatto paesaggio culturale con un meraviglioso mondo alpino, antiche tradizioni, specialità locali e persone cordiali.

Potrete, inoltre, dedicarvi alle escursioni, ai tour in bici, al rafting, alle arrampicate, agli sci, allo snowboard … e molto altro ancora

Primavera
In primavera, in Val Venosta si assiste ad uno spettacolo offerto dalla natura: milioni di fiori sbocciano avvolgendo l’intera valle con il dolce profumo della primavera. Per proteggere i fiori dal gelo di notte vengono accesi gli irrigatori. L’acqua gela e avvolge i fiori come fosse una guaina protettiva. Tour in bici, escursioni lungo i frutteti oppure lungo i canali delle rogge sul Monte Sole fanno parte delle attività più amate in primavera.
La primavera consente di accontentare diverse tipologie di ospiti, da un lato gli appassionati dello sci e dello snowboard potranno sfrecciare lungo le piste perfettamente preparate e dall’altra parte si potranno già praticare altre attività sportive all’aperto.
Se deciderete di visitare la Val Venosta in primavera avrete solo l’imbarazzo della scelta…

Estate
Anche in estate le possibilità di praticare sport sono infinite: facili escursioni sugli alpeggi, scalate per raggiungere le vette, oppure raggiungere solitari laghetti di montagna, organizzare tour in mountain bike, giocare a tennis o nuotare nelle piscina all’aperto – ognuno troverà ciò che desidera.

Autunno
Quando in autunno arriva il periodo del tradizionale Törggelen, le mele e l’uva maturano e si sente il profumo delle caldarroste, allora è momento di fare una piacevole escursione autunnale e di assaggiare il vino novello.

Inverno
Pendii innevati, circondati dalle maestose cime sovrastate dal cielo azzurro. Benvenuti dall’Ortler Ski Arena, che non farà battere più forte solamente i cuori degli appassionati dello sci e dello snowboard.
Gli amanti della natura adorano visitare luoghi tranquilli, come la Val Martello, Slinigo e la Vallelunga dove ci si dedica soprattutto allo sci di fondo, biathlon, allo sci d’alpinismo ed alle escursioni con le racchette da neve.
La sera ci si ritrova nelle baite, perché proprio per ciò che concerne il divertimento, la Val Venosta non conosce limiti.