La Val Venosta è una delle valli più belle dell’arco alpino e può essere esplorata in treno e in bici. Scoprite la natura e la cultura in modo ecologico e tranquillo. Potrete fruire di diversi biglietti speciali combinati con offerte per la bici o proposte culturali che arricchiranno la vostra gita in Val Venosta. La stazione ferroviaria Coldrano-Martello è facilmente raggiungibile e dista solo 300 m dall’Activ Resort BAMBOO.
Nelle immediate vicinanze della stazione ferroviaria si trova anche una fermata dell’autobus della linea 101 (Merano-Silandro-Malles) e 107 (Val Martello-Coldrano-Silandro).

Storia
Una linea ferroviaria influenza non solo l’economia e la cultura di una regione ma anche il paesaggio. Le stazioni ferroviarie della Val Venosta sono state costruite nel periodo tra il 1903 e il 1906 (quelle delle linea Bolzano/Merano un decennio prima) e fanno parte del patrimonio culturale della regione. Nel corso degli interventi di riattivazione della linea ferroviaria queste strutture sono state magistralmente restaurate con il coordinamento della Sovrintendenza provinciale alle belle arti, lasciando inalterato il fascino dei tempi passati in combinazione con la tecnica moderna.
Con il restauro delle stazioni ferroviarie della Venosta è stato compiuto un passo importante per la conservazione del patrimonio culturale e la bellezza del complesso di fine secolo.